WOZX: il nuovo token del progetto green Efforce a 1,53 $
1 min read
La criptovaluta WOZX è stata lanciata il 3 dicembre sull’exchange HBTC. La corsa all’acquisto del token è stata febbrile sin dai primi momenti. Il market cap è salito in soli 13 minuti a 950 milioni di dollari.
Il prezzo di un singolo WOZX è stato fissato inizialmente a 0,1 $. Grazie all’uptrend nella giornata di oggi il valore ha raggiunto 1,53 $. Il numero di token attualmente in circolazione è vicino ai 20 milioni, mentre quello totale (fisso e predeterminato) è di un miliardo.
La criptovaluta è parte integrante di Efforce, nuova piattaforma votata agli investimenti nel settore green, e in particolare all’efficientamento energetico.
Il team a capo del progetto è composto da Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple (il nome dell’altcoin sembra un omaggio a lui), Ken Hardesty, e dagli italiani Jacopo Vanetti, Jacopo Visetti, Andrea Castiglione, Stefano Scozzese. Italiano anche il CEO, Sergio Carloni.
L’uso della blockchain e della tokenizzazione in WOZX consente a imprese e privati desiderosi di sostenere imprese eco-friendly e avere, ovviamente, un ritorno di capitale, di bypassare l’intermediazione di banche o altre istituzioni.