Grayscale apre a Solana e Uniswap
1 min readGrayscale, una delle principali società attive nell’asset management focalizzato sulle criptovalute, ha effettuato il ribilanciamento trimestrale del GDLC annettendo Solana e Uniswap.
SOL diventa così parte del Grayscale Digital Large Cap Fund per una quota del 3,24% mentre UNI ne costituisce l’1,06%. Assieme a queste 2 new entries, il GDLC include bitcoin (62,19%), ethereum (26,08%) e cardano (5,11% grazie a un lieve aumento dell’esposizione).
La società, che ha una gestione complessiva nel settore crypto di 46,8 miliardi di dollari, ha acquistato solana e uniswap riducendo le proprie posizioni su BTC e LTC.
La scelta pare indicare che nel prossimo futuro si realizzerà un’ulteriore crescita di SOL e UNI.
Nella giornata di oggi solana risulta la valuta digitale più performante nelle prime 10 posizioni, con un aumento di valore su base settimanale del 14% circa (fonte Coinmarketcap). Con poco meno di 49 miliardi di $ di capitalizzazione, occupa la 6° posizione alle spalle di tether.
Uniswap cresce del 4,02% rispetto a 7 giorni fa. Il suo market cap oggi vale 15,1 miliardi di dollari. Si trova al momento nella dodicesima posizione fra le criptovalute più capitalizzate.
L’acquisto da parte di Grayscale però è già stato scontato, e oggi ambedue i tokens cedono rispetto a ieri il 5,14% (SOL) e il 5,27% (UNI). L’arretramento interessa anche le altre criptovalute, con poche eccezioni come ad esempio LUNA.