BTC e dollaro, la criptovaluta regge, il $ arranca
1 min read
Andamento imprevedibile per BTC e dollaro nelle ultime ore. Il segno è più per entrambi, ma non sembra provenire nè andare nella stessa direzione.
La criptovaluta è tornata in territorio positivo dopo il drop di lunedì, che ha causato un ribasso improvviso di circa il 28%.
Rispetto agli eccessi di volatilità visti in passato, stavolta a evitare il FUD e un bear trend peggiore potrebbe essere stata la presenza degli investitori istituzionali.
Questi sono notoriamente più impermeabili a decisioni emotive, e a quanto pare convinti della validità dell’asset digitale nonostante il tonfo dell’11 gennaio.
Fra BTC e dollaro secondo molti analisti esiste una correlazione negativa subita dal primo. Il suo recente ribasso conseguente al rialzo della divisa americana pare allineato con questo dato.
La valuta fiat USA nei giorni scorsi aveva ripreso vigore dopo la svalutazione importante degli ultimi mesi, per poi tornare bearish e, infine, mostrare un lieve recupero nelle ultime ore.
Per il futuro l’ipotesi più probabile sul trend di BTC e dollaro li vede ancora divergere. Per bitcoin è prevista una stabilizzazione o rialzo. Per il dollaro un proseguimento in territorio negativo.